Chiara db Personal Trainer

Chiaradb personal trainer
Chiaradb personal trainer

Mi chiamo Chiara De Benedetti.

Laureata in Scienze Motorie con 110/110 e lode, laurenda in Scienze della Nutrizione Umana, insegnante di educazione fisica e Personal Trainer da oltre 20 anni, preparatrice atletica di una squadra femminile pallavolo di serie B2, ho ottenuto la certificazione nel dicembre 2018 come Trained Professional of the Tupler Technique® a New York presso la Tupler Inc. attraverso gli insegnamenti e la supervisione di Julie Tupler, superando con successo gli esami scritti e pratici richiesti. Sono la prima ed unica professionista certificata in Italia, qualifica che mi permette di promuovere e praticare ufficialmente la Tupler Technique®.

Sportiva, lavoratrice e soprattutto mamma, ho avuto la mia esperienza con la diastasi dei retti dell’addome successivamente alla mia seconda gravidanza. Fino ad allora non avevo mai sentito parlare di questa condizione che, a quanto pare, affligge molte più persone di quanto credessi. Una situazione che oltre ad avere degli aspetti negativi sull’equilibrio del nostro fisico e, conseguentemente sullo stato di salute e benessere, investe problematiche molto più ampie che riescono a compromettere la qualità del rapporto con il nostro corpo e la fiducia in sé stessi.

Questi motivi mi hanno spinta a cercare ed individuare una soluzione naturale che potesse aiutarmi a tornare in possesso del mio corpo e che fosse un’alternativa valida all’unico rimedio che mi era stato proposto: l’intervento chirurgico. Ho studiato per anni cercando ragioni, cause e soluzioni. Ho sperimentato su me stessa fino a comprendere quale fosse la strada migliore che ho trovato con la Tupler Technique®.

Uno degli scopi principale della mia professione è quello di migliorare la qualità della vita delle persone che si affidano a me. Mettere a disposizione le mie conoscenze per quelli che si trovano nella mia condizione e non vogliono affrontare un intervento chirurgico mi sembra il minimo che io possa fare.

lezioni one to one a domicilio, a studio o via Skype.

 

37 pensieri su “Chiara db Personal Trainer

    1. Buongiorno! Io sono di Roma ma il programma della Tuperl Technique è strutturato anche per allenamenti a distanza. Proprio per questo seguo persone in tutta Italia. Le invio qualche informazione in più via email.

  1. Salve! Sono in lista per l’operazione ma nel frattempo vorrei rafforzare la zona e capire come allenarmi senza fare danni. Potrei avere maggiori info su dove pratica e i costi? Grazie mille!

  2. Ciao Chiara, ho una bambina di 2 anni e la gravidanza mi ha lasciato una diastasi di 2,5 cm. Ora sono di nuovo incinta di 29 settimane..vorrei sapere se posso fare qualcosa fin da subito per non peggiorare la situazione e vorrei avere informazioni riguardo i prezzi e lo svolgimento del programma. Grazie mille

    1. certo puoi fare qualcosa già durante la gravidanza per evitare che la situazione peggiori e per una migliore ripresa post parto. ti mando un email e ti spiego tutto.

  3. buonasera
    sarei interessata al metodo, posso sapere cosa fare per ricevere materiale informativo ed eventualmente sapere quali sono i costi?
    sono già iscritta anche al gruppo su fb
    grazie

  4. Buongiorno,
    ho partorito 8 mesi fa con cesareo. Penso di avere diastasi ma non ho fatto ecografia.
    Sarei interessata a conoscere il metodo e i costi
    Grazie mille

  5. Buonasera,
    vorrei avere informazioni dettagliate sul metodo e sui costi. Ho partorito 12 mesi fa con un cesareo e sono convinta di avere una diastasi.
    Grazie in anticipo per la disponibilità.

  6. Salve Chiara!
    Anch’io vorrei poter avere informazioni sul metodo e suoi costi.
    Secondo figlio nata 8 mesi fa, con cesareo e purtroppo un’esterectomia parziale per salvarmi la vita durante il cesareo d’urgenza.
    Grazie
    Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *