Il nuovo programma di allenamento online per riprendere fiato e ricaricare le energie.
Da dove nasce l’idea
Alla fine di questo anno lavorativo, ho sentito fortemente dentro di me l’esigenza di rallentare i ritmi dei miei impegni, delle mie azioni e dei miei pensieri e rifiatare.
Ho avvertito con chiarezza il peso dell’impegno dei mesi trascorsi. Impegno dovuto a questioni personali, familiari e professionali e ho desiderato fermarmi e letteralmente respirare. Per una volta (non ricordo quando sia stata l’ultima!) mi sono data ascolto.
Non solo ho ascoltato me stessa, ho osservato anche le persone accanto a me e ho notato quanto queste sensazioni siano comuni e quanto allo stesso tempo vengano ignorate.
Perchè non diamo ascolto al nostro desiderio di fermarci e prendere fiato?
Forse la viviamo come una debolezza. O come una sorta di fallimento. Sono la prima a vivere la stanchezza come un insuccesso: faccio fatica a separarmi dall’immagine di me come una persona sempre energica, efficiente, instancabile e presente per me e per gli altri. Ma ho provato a vedermi da un’altra prospettiva, forse meno perfetta ma sicuramente più realistica e ho capito che avere bisogno di una pausa e ammetterlo, è un punto di forza, non un capriccio: mi permette di raccogliere energie e nuovo slancio per il futuro e per gli obiettivi che vorrei portare a termine. In questa ottica, riprendere fiato e fermarmi assume un nuovo aspetto positivo: è un investimento per il futuro, una forma alternativa di efficienza.
Una cosa è certa: succede a tutti.
Sono sicura che anche tu come me in questo periodo dell’anno hai la sensazione che ti manchi letteralmente il fiato. Be’, ti posso assicurare che non è solo un’impressione.
I ritmi serrati della nostra quotidianità e lo stress che ne consegue riescono ad alterare i nostri schemi respiratori.
Letteralmente la nostra respirazione passa ad un livello tanto superficiale da riuscire ad alimentare e aumentare i nostri livelli di stress. Questo circolo vizioso che si innesca – accumulo di stress→respirazione superficiale→ulteriore accumulo di stress – ci fa arrivare alla fine dell’anno lavorativo completamente spompati.
Allora ti faccio una proposta: perché non ci prendiamo l’estate per rifiatare?
Concediamoci il lusso di rallentare il ritmo delle azioni e dei pensieri. Ricarichiamo la nostra energia per ripartire alla grande a settembre.
Come?
Nel modo più semplice e più efficace possibile: RESPIRANDO e re-imparando a respirare in maniera funzionale. I benefici saranno immediati e quello che apprenderai, sarà un bagaglio al quale attingere per il resto dell’anno. Per quando i ritmi torneranno ad essere serrati e pesanti.
E’ sicuro anche in presenza di diastasi addominale?
Respirazione e diastasi addominale hanno una profonda connessione, tanto è vero che gli schemi respiratori alterati e non funzionali possono aumentare il gonfiore addominale serale, sintomo tipico della diastasi addominale. Ne ho parlato anche in un episodio del mio Podcasta Chiacchiere di Pancia intitolato: Pancia piatta al mattino e pancia gonfia la sera: cause e risoluzioni Quindi l’allenamento respiratorio ti aiuterà anche nel processo di miglioramento e risoluzione della tua diastasi addominale.
Ecco come si articola il corso:
- 4 lezioni di allenamento respiratorio online con la spiegazione degli esercizi da eseguire
- 4 lezioni di pratica insieme durante le quali io eseguo gli esercizi insieme a te senza dilungarmi troppo nelle spiegazioni
- 4 schede tecniche con la lista degli esercizi dei video e le raccomandazioni per una corretta esecuzione
Importante: Le lezioni saranno registrate in modo tale che potrai guardarle e seguirle quando e dove vuoi e senza alcun vincolo di orario
Riceverai via email un link personale e non condivisibile ogni mercoledì per 4 settimane per la visualizzazione, insieme alla scheda tecnica in PDF:
- mercoledì 7 agosto
- mercoledì 14 agosto
- mercoledì 21 agosto
- mercoledì 28 agosto
I video saranno a tua disposizione fino al 31 dicembre 2024.
Costo del programma:
39,00 euro solo per gli iscritti alla Newsletter 49,00 euro per i non iscritti pagabili con bonifico bancario |
MI ISCRIVO AL CORSO SUMMER RESET! |
Vuoi usufruire del prezzo speciale?
Iscriviti alla Diastasis Newsletter e scoprine i vantaggi!
Compila il Form, ci vorranno davvero pochi minuti
Le iscrizioni terminano il 31 luglio